Proteggere il tuo account

Ecco come incrementare la sicurezza del tuo profilo al login

Ecco 3 metodi per poter incrementare la protezione del tuo profilo al login su EnderCloud.
Leggi tutta la pagina per tutte le info necessarie, non è obbligatorio usare nessun tipo di sistema!

Sistema reset Email

Con questo sistema è possibile cambiare la propria password senza contattare lo staff, ecco come abilitarlo:

Una volta loggato nel server, digita /Email add <LaTuaEmail> <RipetiLaTuaEmail>, in questo modo, avrai collegato al tuo Nickname la tua email.

Una volta collegata, in tal caso qualcuno riesce ad entrare e cambiare la tua password puoi richiedere un reset automatico digitando, prima di eseguire il login, /Email recovery <LaTuaEmail>.

Una volta eseguito questo comando ti verrà inviata entro pochi secondi una email all'indirizzo che precedentemente hai inserito (Se non ricordi che email avevi inserito puoi consultarla con /Email show). Accedi quindi alla tua casella di posta elettronica e apri l'email EnderCloudAuth - Italia. Una volta aperta la mail, segui cio' che ti verrà suggerito di fare.

Autenticazione a due fattori*

Con questo sistema è possibile inserire un "secondo login" dopo il login principale del server (questo metodo, se collegato alla tua Email sarà molto efficiente!):

*Prima di fare ciò assicurati di avere installato sul tuo dispositivo mobile l'app ufficiale Google "Google Authenticator".

Una volta loggato nel server esegui il comando /2fa add, riceverai quindi un codice ed un link:
Apri quindi l'app Google Authenticator e, se il tuo cellulare dispone di una fotocamera funzionante, clicca il link, ti si aprirà una pagina web con un codice. Tramite l'app tocca quindi il pulsante dedicato alla fotocamera e scannerizza il codice.
Se il tuo cellulare non dispone di una fotocamera funzionante o riscontri problemi nella scannerizzazione del codice, inserisci sempre all'interno dell'app, il codice che ti abbiamo scritto nel messaggio in chat.

Una volta acquisito il codice, noterai una sezione con il tuo ip e il tuo nick, sotto un codice che cambia sempre entro pochi secondi. Digita quindi /2fa confirm <codiceDell'App> per abilitare l'autenticazione a due fattori su EnderCloud.

- Se invece non sei al tuo agio nel mettere ogni volta il codice, puoi disabilitare l'autenticazione a due fattori tramite il comando /2fa remove.

Autenticazione premium

Sicuramente il tipo di login più semplice e preferito.

Requisiti: Avere un account Minecraft acquistato (premium).

Una volta loggato in Hub, digita /premium 2 volte e rientra dal server. A questo punto, il server utilizzerà la password che hai inserito per eseguire il login del tuo account Minecraft, e quindi la email e la password del tuo profilo Mojang. Il vantaggio di questo sistema è che non dovrai più eseguire il login su EnderCloud (lo fai già prima dal launcher)!

ATTENZIONE: Il nostro staff consiglia di aggiungere in qualunque caso il vostro indirizzo email, dato che per poter utilizzare questi 3 metodi vi servirà collegare una email al vostro profilo.

Inoltre una volta eseguito il reset andrai a cancellare anche l'autenticazione a due fattori (se ne avevi già una attiva).

Per quanto riguarda l'autenticazione premium, solo lo staff potrà rimuovere un account dalla lista Premium, perciò, se vuoi cambiare sistema di login devi contattare un membro dello staff!

Se vuoi invece cambiare email allegata al tuo profilo EnderCloudAuth dovrai eseguire il comando /Email change in Hub e seguire la procedura che ti invieremo in chat.

Per altri tipi di problemi non esitare a contattarci tramite social (li trovi tutti elencati nella pagina web principale).

EnderCloud Network (Italia)
Mc.EnderCloud.tk
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia